Metal Gear Solid Ground Zeros

Metal Gear Solid Ground Zeros
clicca sull'immagine!

giovedì 30 gennaio 2014

'The Present and Past of Game Development'

In questi giorni, Hideo Kojima ha pubblicato, su twitter un immagine molto suggestiva. Essendo a lavoro su Metal Gear Solid V disponibile su PS4 ed X Box-One, il maestro Kojima ci "presenta" il futuro grafico della nostra amata serie. Ecco la foto presentata come: 'The Present and Past of Game Development'


Militaires Sans Frontières

Detto anche MSF, è un gruppo di mercenari senza patria, fondato da Big Boss agli inizi degli anni '70. La loro base è situata al largo dei mari caraibici ed è denominata Mother Base.
La storia è narrata all'interno del videogioco Metal Gear Solid: Peace Walker.

Logo dei MSF



Immagine della Mother Base




venerdì 24 gennaio 2014

I sigari fumati da Big Boss?

I sigari fumati da Big Boss? Probabilmente i Cohiba!
I sigari Cohiba sono sigari abbastanza recenti, nati sotto il governo di Fidel Castro.
Di seguito potrete vedere i vari "modelli" di questo sigaro, con il loro relativo nome e lunghezza.


A quanto si trova sulla rete, Big Boss fuma questi sigari. Voi cosa ne pensate?



domenica 19 gennaio 2014

lunedì 13 gennaio 2014

Metal Gear Gekko

È presente un nuovo tipo di Metal Gear chiamato Gekko, prodotto in serie per la perlustrazione, composto da parti meccaniche ed organiche (utilizzate allo scopo di migliorarne movimenti, velocità e reattività), che inseguirà Snake emettendo versi bovini.
Questi robot sanguineranno quando subiranno dei colpi e saranno controllati da una I.A. Oltre ad essere molto grossi e perciò ad attaccare con le gambe, i Gekko possono lanciare granate e attacchi balistici. Sono molto difficili da liquidare se non con due o tre razzi, ma rimane il fatto che le loro gambe organiche possono essere fratturate a furia di proiettili, dando al giocatore la possibilità di fuggire (comunque il robot continuerà ad attaccare con le mitragliatrici). Un altro interessante modo di neutralizzarli per due o tre minuti è sparare alle loro gambe proiettili soporiferi a volontà. Dopo un po' le gambe non reggeranno più e il Gekko rimarrà completamente indifeso per un bel po'. Ne esiste anche una versione in miniatura, chiamata Gekko nano. Questi ultimi, rotondi e dotati di tre braccia, sono poco pericolosi da soli, ma spesso dopo essere stato avvistato ne richiamano un gran numero che possono essere un vero problema. Vengono utilizzati nei posti con condizioni climatiche avverse dove un umano sopravvivverebbe per poco, o dove i Gekko normali non riescono ad entrare. Sono anche presenti, pur se in quantità infima e solo in un certo punto del gioco, dei piccoli Gekko, che hanno la stessa fisionomia dei loro Gekko giganti, ma che sono armati solo di mitragliatrici doppie, l'unico loro problema è che, essendo più piccoli, sono più difficili da colpire.

p.s. nel menù laterale a destra, sotto la voce Real Metal Gear ho inserito un video di un prototipo reale robotico che ricorda proprio questo tipo di Metal Gear. Cliccate su Little Gekko .

domenica 12 gennaio 2014

SOLID SNAKE TRIBUTE